top of page

LA CRISI INTERNAZIONALE E IL DESTINO D’ITALIA AL VIA I CONVEGNI CURATI DA CACCIARI

Si è tenuto ieri, 2 ottobre 2023, il primo incontro dei Convegni politici ed economici a cura di Massimo Cacciari e Alessandro Aresu. Una serata dedicata alla crisi internazionale, alla guerra in Ucraina e al destino dell’Italia, che ha visto in sala un attento e interessato pubblico desideroso di affrontare alcune delle grandi tematiche della nostra attualità.


Una prima serata ricca di stimoli in cui tre relatori d’eccezione, Alessandro Aresu, Massimo Cacciari e Greta Cristini (giornalista scrittrice e analista geopolitica) hanno aperto un dibattito sulla propria visione politica ed economica del presente e del prossimo futuro. Un incontro in cui si sono affrontate tematiche rilevanti quali il ritorno della guerra in Europa e la crescente tensione tra Stati Uniti e Cina, il tutto pensato nell’ottica del destino e del ruolo dell’Italia negli anni a venire.


Il convegno ha catturato l’attenzione del pubblico: i tre relatori, che sono stati accolti con entusiasmo e le numerose domande da parte della sala hanno fatto disegnato un dibattito finalizzato a comprendere i legami che intercorrono tra Stati Uniti, Cina, Russia, Ucraina, Europa e Italia.


Prossimo incontro dei Convegni politici ed economici è previsto per mercoledì 18 ottobre, dalle 18.00 alle 21.00, il cui titolo sarà Prospettive economiche globali: finanza, economia, ambiente. Un’occasione, anche questa, per approfondire tematiche di interesse internazionale nella meravigliosa cornice di Palazzo Arese Borromeo.




Comments


Contatti

Centro Culturale Europeo Palazzo Arese Borromeo

Sede eventi

Palazzo Arese Borromeo

Via Borromeo 41 - 20811 Cesano Maderno MB

info@centroeuropeopalazzoborromeo.it

T. +39 0362 513443

M. +39 334 3728739

Università Vita - Salute San Raffaele

Via Olgettina, 58 - 20132 Milano

T. +39 02 91.751.527 

logo palazzo arese borromeo

Centro Culturale Europeo

Palazzo Arese Borromeo © 2022

Privacy policy

 

Sito realizzato da tramite.it

bottom of page