Si è conclusa martedì 25 giugno, la storica rassegna “Scuola per architetti e progettisti”, organizzata da Centro Culturale Europeo Palazzo Arese Borromeo. Questo ciclo di incontri, ormai un appuntamento consolidato e atteso da architetti, progettisti e appassionati di architettura, ha confermato anche quest'anno il suo straordinario successo, attirando un pubblico sempre più numeroso e appassionato.
L’ultima serata, diretta come sempre da Aldo Colonetti, ha visto la partecipazione di Alessia Salerno, responsabile Exhibition Design di Fondazione Prada. Durante l'incontro, si è esplorato come mostrare la dimensione estetica delle “cose” nel segno della sinestesia, integrando arte, architettura, moda, design, cinema e scienza. Questo evento finale, che ha registrato una grande affluenza di pubblico, è stata la felice conclusione di un ciclo ricco di spunti, temi stimolanti e ospiti di grande rilievo.
Nel corso delle settimane precedenti, il ciclo ha infatti visto la partecipazione relatori illustri quali Francesca Molteni, nota regista, Matteo Battistoni, responsabile World Design Luxottica, Stefano Bucci, responsabile Design Arte e Architettura del Corriere della Sera e di La Lettura, e Franco Caimi, CEO di Caimi Brevetti.
Il filo conduttore di tutti gli incontri è stata, come ogni anno, l’architettura. Tuttavia, l’edizione 2024 si è distinta per aver approfondito la progettazione considerando tutti i sensi a nostra disposizione, esplorando inoltre le molteplici sfaccettature della comunicazione e divulgazione dei grandi progetti edilizi. Il tema “Vedere, Ascoltare, Comunicare, Scrivere, Mostrare il progetto: quando l’architettura diventa protagonista attraverso i cinque sensi” ha caratterizzato e dato un'impronta unica a questa edizione.
コメント